processing

Il mare della costa Sicana

Il mare della costa Sicana
Schermata 2016-04-15 alle 17.49.16
Ogni giorno, condizioni meteo permettendo, la Crew Lopez effettua due escursioni, una mattutina e una pomeridiana, simili per organizzazione e tragitto ma capaci di offrire esperienze diverse. La nostra imbarcazione è una goletta bialbero del 1936 che può ospitare da 12 a 14 persone..

Descrizione

Ogni giorno, condizioni meteo permettendo, la Crew Lopez effettua due escursioni, una mattutina e una pomeridiana, simili per organizzazione e tragitto ma capaci di offrire esperienze diverse. La nostra imbarcazione è una goletta bialbero del 1936 che può ospitare da 12 a 14 persone, dotata di comodi posti a sedere, cuscineria, pouf, spazi prendisole, spazi ombreggiati, ambienti coperti e tutti i servizi necessari. A bordo troverete tavole da surf, per chi ha qualche difficoltà a nuotare o vuole prendere il sole direttamente dal mare cullato dalle sue onde, attrezzatura da snorkeling, per i più avventurosi che vorranno esplorare le meraviglie della costa, e attrezzatura per immersioni per chi volesse vivere l’esperienza del “battesimo del sub” con bombole e dive master. Le escursioni si svolgono lungo la costa Agrigentina che va da Punta Bianca a Scala dei Turchi e Capo Rossello, tratto di costa molto suggestivo per le sue splendide spiagge e per il mare limpido che, se vissuto dalla barca, è capace di suscitare sensazioni di pace e benessere.

ESCURSIONE MATTUTINA

La partenza per l’escursione mattutina è alle 10:00 dal porticciolo di San Leone. La prima parte della giornata prevede una dolce navigazione di circa 1 ora durante la quale è possibile prendere il sole e ammirare il gioco di colori della costa agrigentina che non ha eguali in tutta la provincia, fino a giungere alla famosa Scala dei Turchi, una lingua di roccia bianca che brilla alla luce del sole. Il suo colore candido e le sue forme ondulate, che incantano turisti da tutto il mondo da almeno mezzo secolo o più, sono il motivo per cui presto questo sito diventerà patrimonio dell’UNESCO. Durante la navigazione potrete ascoltare i racconti e le spiegazioni della nostra ciurma, il tutto rinfrescato da acqua, the e frutta di stagione. Subito dopo Scala dei Turchi vi è Capo Rossello e Rocca Gucciarda, dove è prevista la sosta per un bagno rinfrescante. Nel mentre il nostro cuoco preparerà per voi il pranzo direttamente a bordo. Terminato il bagno potrete gustare un ottimo piatto di pasta fresca con pesto di pistacchio di Bronte, gamberi freschi e granella di mandorla amara, il tutto innaffiato da ottimo vino bianco. Dopo il pranzo è previsto un altro momento di relax durante il quale potrete riposare cullati dalle onde o tuffarvi nuovamente nel mare blu direttamene dalla nostra imbarcazione. Terminato questo momento si riparte alla volta del porticciolo di San Leone, dove è previsto l’arrivo alle 16:00.

ESCURSIONE POMERIDIANA

La partenza per l’escursione pomeridiana è alle 17:00 dal porticciolo di San Leone. La prima parte della giornata prevede una dolce navigazione di circa 1 ora durante la quale è possibile prendere il sole e ammirare il gioco di colori della costa agrigentina che non ha eguali in tutta la provincia, fino a giungere alla famosa Scala dei Turchi, una lingua di roccia bianca che brilla alla luce del sole. Il suo colore candido e le sue forme ondulate, che incantano turisti da tutto il mondo da almeno mezzo secolo o più, sono il motivo per cui presto questo sito diventerà patrimonio dell’UNESCO. Durante la navigazione potrete ascoltare i racconti e le spiegazioni della nostra ciurma il tutto rinfrescato da acqua, the e frutta di stagione. In prossimità della Scala dei Turchi è prevista la sosta per un bagno rinfrescante. Nel mentre il nostro cuoco preparerà per voi l’aperitivo e la cena. A calar del sole lo saluteremo con del fresco prosecco accompagnato da un antipasto tipico siciliano composto da crostini di pane con alici di Lampedusa marinate, tonno rosso di Trapani e salmone. A seguire la cena prevede un piatto di pasta fresca con pesto di pistacchio di Bronte, gamberi freschi e granella di mandorla amara, il tutto innaffiato da ottimo vino bianco. Terminata la cena vi è il momento magico dell’escursione pomeridiana: la navigazione in notturna sotto il cielo stellato. Durante il rientro potrete ammirare la costa illuminata, avvolti nel silenzio della notte interrotto solamente dal sussurro del mare. Il rientro al porticciolo di San Leone è previsto alle ore 21:30.